VITO ANTONIO GENOVESE – TITOLARE LABOFIT
Affermato Personal Trainer, riconosciuto dal Coni, con esperienza decennale nel settore.
Sportivo da sempre, inizia il suo percorso formativo nel fitness nel 2012 presso la AICS-FIEF (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi), per poi conseguire due anni più tardi la prima certificazione di Personal Trainer.
Intraprende la sua carriera lavorativa prima come Istruttore di Sala Fitness e poi come Personal Trainer presso varie palestre della città, continuando però i suoi studi con enti di alta formazione come l’ELAV (Ricerca e Alta formazione per le Scienze Motorie) e il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), conseguendo diplomi e attestati di alto rilievo che gli consentono di specializzarsi nella fattispecie in 4 campi distinti:
• fitness
• dimagrimento
• educazione alimentare nello sport
• preparazione atletica
Nel 2018 data la grande richiesta decide ancora una volta di investire su se stesso e comincia a ideare il suo concept di palestra , in pochi mesi nasce LABOfit, primo Centro di Allenamenti Personalizzati della città.
Collabora con vari professionisti del settore, fisioterapisti, nutrizionisti e con maestri e accademie di arti marziali di rilievo nazionale .
Quest’ultima esperienza gli dà la possibilità di viaggiare in tutta la Penisola, curando la preparazione atletica, alimentare e mentale di atleti e professionisti di MMA (arti marziali miste) , aumentando in questo modo il suo bagaglio di competenze e conoscenze.
Nel 2019 riceve un riconoscimento presso il Teatro Casa Cava di Matera come figura di spicco, in ambito sportivo, della provincia di Potenza.
La sua è una formazione in continua evoluzione ed è seguendo questo principio che consegue poi il diploma di Istruttore di Ginnastica Preventiva Adattata per le disabilità (figura professionale riconosciuta dal Ministero dell’Interno) e nel 2021 il più alto riconoscimento formativo come personal trainer, diventando Élite Trainer EQF4 (european qualification framework) qualifica che certifica conoscenze, abilità e competenze nel proprio settore, rilasciata dalla EurEthICS Training Academy con sede in Belgio, presso gli Uffici dell’Unione Europea.
Partecipa con LABOfit a diversi bandi di progetti europei e nazionali sportivi di rilevanza sociale, vincendoli.
L’ultimo progetto denominato LGNet Emergency Assistance, ha portato la sua figura professionale ad essere protagonista di un documentario del Ministero dell’Interno, girato all’interno della palestra, da una troupe televisiva giunta direttamente da Roma.
Come atleta, partecipa nel 2020 alle qualificazioni del campionato Italiano NBFI (unica federazione di bodybuilding con controllo antidoping obbligatorio), classificandosi al sesto posto e nel 2021 al The Best Show di Perugia della federazione AINBB, gara internazionale di fitness, posizionandosi rispettivamente nella top 5 categoria HP-3 e al sesto posto nella categoria Bodybuilidng -70kg.
Ad oggi, il suo centro risulta essere tra i più frequentati della città, le sue consulenze e le sue programmazioni tra le più richieste.
Si afferma anche in altri ambiti quali, in particolare, la pianificazione di allenamenti personalizzati per il superamento delle prove fisiche dei concorsi pubblici nelle forze armate e il coaching online per i clienti fuori regione e per chiunque necessiti di un’assistenza sportiva di questo tipo.
Percorso formativo:
FIEF AICS EPS CONI : Personal Trainer
ACCADEMIA DOMANI : Educatore Alimentare Sportivo
ELAV EPS CONI : BC Certification
AICS EPS CONI : Personal Trainer Modulo 2
CSEN EPS CONI : Istruttore di Ginnastica Preventiva Adattata
AES SICUREZZA : Operatore BLS-D
AICS EPS CONI : Educatore per l’alimentazione e l’integrazione sportiva
AICS EPS CONI : Personal Trainer Modulo 3
AICS EPS CONI : Preparatore Atletico Sportivo negli Sport da Combattimento
EurEthICS Training Academy : Elite Coach Trainer Eqf4
Strength Trainer FIPL / AIF
DOMENICO COLUCCI
MIRKO FRANCIONE
Contattaci su Whatsapp